skip to Main Content
info@caposcalambri.com / +39 0932 915600 / +39 0932 616263 / +39 3386963723
Emblema Logo Capo Scalambri

COVID-19

una vacanza in sicurezza

In provincia di Ragusa, la più virtuosa d’Italia per il minor numero di contagi da Coronavirus registratosi sul territorio nazionale, sorge da oltre 40 anni l’Agricampeggio “Capo Scalambri”.

Ci troviamo nel piccolo borgo marinaro di Punta Secca, la più nota stazione balneare del comprensorio, scelta da Camilleri per la straordinarietà dei paesaggi quale cornice delle rocambolesche avventure del Commissario Montalbano.

“Capo Scalambri” è un’oasi di pace immersa nella macchia mediterranea ed affacciata direttamente sul mare: una spiaggia libera sempre poco affollata è raggiungibile a piedi dallo stesso Agricampeggio.

La finissima sabbia dorata, i fondali bassi e trasparenti, le morbide dune modellate dal vento ed i tramonti mozzafiato offrono ai visitatori uno spettacolo unico nel suo genere.

In tempi di pandemia, “Capo Scalambri” con oltre 60.000 mq. rappresenta non solo un’oasi di pace ma anche un rifugio sicuro, mettendo a disposizione dei suoi ospiti alloggi e piazzole dislocati in modo tale da assicurare il distanziamento sociale richiesto dalla più recente normativa anti-Covid 19.

Inoltre, al fine di garantire la massima sicurezza e igienizzazione degli ambienti, tutti i servizi comuni sono sottoposti a procedure di sanificazione da parte di personale specializzato, anche più volte al giorno.

logo igl
logo adac
logo acsi
logo pleinari
logo agriturist
Back To Top